GIOVANI PROTAGONISTI DEL SINODO

ASSISI – Sesta sessione sinodale in programma venerdì 17 aprile a partire dalle 18 alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. In questa assemblea verrà trattato il tema dell’evangelizzazione dei giovani. Lo scopo che si prefigge la commissione Giovani del Sinodo diocesano infatti è quello di coinvolgere in maniera attiva i giovani onde permettere una loro partecipazione nella vita della Chiesa. Questo “riavvicinamento” sarà reso possibile  andando incontro ai giovani e recandosi nei luoghi frequentati dagli stessi con l’intervento di un’equipe della Pastorale giovanile che collaborerà con le scuole e le stesse famiglie. Assume particolare rilievo anche la formazione dei soggetti che avranno questi compiti e che dovranno assumere un impegno stabile creando e rendendo noto anche un apposito progetto educativo. Andranno inoltre sostenuti i percorsi già attivi sul territorio e la riscoperta del “vecchio” oratorio oltre che della musica. Nella seconda parte della sessione verrà invece concluso l’esame delle proposizioni della commissione D sul tema: “Comunione e comunità. La parrocchia: Famiglia di famiglie” che, tra gli altri aspetti, ha esaminato il progetto di rinnovamento già avviato da qualche tempo in diocesi delle CMFV.