I GIOVANI DELLA CATTEDRALE DI SAN RUFINO SALUTANO E RINGRAZIANO SUOR MARIA PIA A NOME DELL’INTERA COMUNITÀ PARROCCHIALE

ASSISI – Giovedì 26 ottobre un bel gruppo di giovani della cattedrale di San Rufino ha salutato e ringraziato Suor Maria Pia Giannoni, anche a nome dell’intera comunità parrocchiale, con una grande festa organizzata a sorpresa con la complicità delle consorelle Suore missionarie del Verbo incarnato. Lo ha fatto in vista del suo imminente trasferimento nella comunità di Genova. È stato un momento molto emozionante che i ragazzi hanno organizzato per salutare e ringraziare con grande affetto e profonda gratitudine Suor Maria Pia per averli guidati in questi anni anche come animatrice, tra le altre cose, del gruppo dopo-Cresima e del coro dei giovani.

Suor Maria Pia, dopo essere stata per anni Superiora delle Suore missionarie francescane del Verbo Incarnato di Assisi, è arrivata nella cattedrale di San Rufino sei anni fa.

In uno dei passaggi della lettera che i ragazzi hanno scritto e letto alla suora per ringraziarla trapela la grande stima e l’affetto che li lega alla religiosa che per anni è stata al loro fianco.

“Non riusciamo neanche ad iniziare a descrivere i cinque anni che abbiamo passato insieme – scrivono i giovani all’inizio della lettera -. Quando sei arrivata, l’hai fatto in punta di piedi, quasi senza farti notare, poi piano piano sei diventata sempre più presente fino ad arrivare ad essere una delle colonne portanti del nostro gruppo, un’istituzione”. E ancora “La tua spontaneità ci ha conquistati e ci ha fatto affezionare a te, ti sei fatta spazio nei nostri cuori e qualsiasi persona con cui sei entrata in contatto non può che volerti bene e parlare di te con un sorriso”.