LA DIOCESI DI FOGGIA IN VESCOVADO AD ASSISI

ASSISI – Martedì 25 agosto una delegazione di giovani sacerdoti della diocesi di Foggia, guidati dal vescovo monsignor Vincenzo Pelvi, presenti ad Assisi per le giornate di formazione del clero, ha fatto visita al vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino. I religiosi sono stati ricevuti nella Sala della spogliazione del vescovado, dove nel 2013 venne accolto Papa Francesco. Durante l’incontro con i religiosi monsignor Sorrentino ha parlato delle varie attività che si stanno portando avanti in diocesi, in particolare del progetto delle comunità Maria famiglie del Vangelo e sull’Enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco sulla custodia del creato sulla quale il vescovo di Assisi ha scritto un breve saggio. Al termine di questo momento di scambio il gruppo ha partecipato all’Angelus nella cappella del vescovado.