NEL RICORDO DI SAN GIOVANNI BOSCO

CANNARA – Una bellissima, partecipata celebrazione liturgica nella chiesa di San Matteo di Cannara. Domenica 1 febbraio, in occasione della festa di San Giovanni Bosco, nella chiesa gremita di gente, tra cui moltissimi cooperatori salesiani, c’è stata la solenne eucaristia presieduta dal nostro vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino, affiancato come concelebrante dal parroco don Francesco Fongo. Nell’omelia, il presule ha parlato della Sacra scrittura, della centralità di Gesù Cristo, e della figura e dell’opera di don Bosco; ed ha anche instaurato un bel dialogo con i tanti bambini che stavano nelle prime file dei banchi. Momenti edificanti, che hanno lasciato il segno nelle coscienze. La celebrazione è stata animata con canti e musiche appropriate del bravissimo gruppo cannarese, che, oramai da anni, tutte le domeniche, solennizza liturgie nella chiesa di San Matteo.

Fabrizio Cerasa