NOVANTA CANDELINE PER DON GIUSEPPE BISELLI

ASSISI – Parenti, amici, allievi, sacerdoti, tutti insieme per festeggiare il compleanno di don Giuseppe Biselli. Circa 180 persone sono già prenotate per giovedì 12 febbraio al centro pastorale “Regina Pacis” per un allegro conviviale con il festeggiato che spegnerà con l’entusiasmo di un ragazzino ben 90 candeline. Prima della festa vera e propria, alle 19 ci sarà la celebrazione eucaristica in cattedrale presieduta dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino. Originario di Palazzo D’Assisi, don Giuseppe è stato ordinato sacerdote nel 1949, tra i suoi incarichi più importanti ricordiamo che è stato vice parroco a San Rufino, parroco per tanti anni a Santa Maria Maggiore, priore del Capitolo della cattedrale, incaricato locale per il settimanale “La Voce”, insegnante di religione, delegato diocesano per la musica sacra e direttore della Cappella Musicale di San Rufino. A testimonianza della sua grande passione e competenza nel settore artistico-musicale tanti giovani si sono avviati alla musica e molti artisti assisani hanno iniziato a lavorare seriamente in questo settore formando gruppi e cori di altissimo spessore. In questi anni ha sempre manifestato grande disponibilità verso tutti, giovani, gruppi e associazioni diventando un punto di riferimento per la comunità assisana che, per questo importante traguardo, non mancherà di testimoniargli profondo affetto.