PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA, SI COMINCIA DA NAZARETH

NAZARETH – È iniziato domenica 23 aprile il pellegrinaggio in Terra Santa organizzato dalle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, guidato dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino. Il gruppo al suo arrivo ha fatto la sua prima sosta al Monte Carmelo.
Lunedì 24 aprile dopo la santa messa sono seguite le visite alla città di Nazareth, dominata dalla Basilica dell’Annunciazione; alla chiesa di San Giuseppe e alla sua grotta, e infine alla Sinagoga. Nel pomeriggio i pellegrini hanno raggiunto l’antica Sefforis, sfarzosa capitale della Galilea ai tempi di Gesù, per una passeggiata tra le vestigia e i mosaici. Prima di rientrare a Nazareth i fedeli hanno fatto sosta a Cana di Galilea dove alcune coppie di sposi hanno rinnovato le promesse matrimoniali.