PER IL VESCOVO MISSIONARIO SORRENTINO UN’ALTRA TAPPA TRA I POVERI

BENJAMIN CONSTANT – Nuova tappa per la delegazione della Diocesi che ieri mattina è partita in barca per Tabatinca: lì Messa concelebrata da Monsignor Sorrentino e Dom.Alcimar in un lima di grande calore e amicizia. È seguita la visita alla casa di accoglienza per le madri gestanti; una struttura intitolata a Ivana Monacelli, sorella di padre Mario e padre Fulgensio, finanziata soprattutto con fondi delle parrocchie di Grello e Gualdo Tadino. È stata definita “una benedizione”; poi tutti al centro di formazione per catechisti e incontri di vario genere: Mons.Alcimar ha presentato anche l’impianto di potabilizzazione dell’acqua e quello nuovissimo per il riciclo delle plastica. Dopo il pranzo in Vescovado, durate il quale si scatena un acquazzone tropicale , tutti presso la comunità delle suore orsoline di San Carlo guidate da Suor Patrizia, una piccola casa che mette al centro l’assistenza ai più poveri. È stata anche firmata una lettera preparata dai due Vescovi e che verrà inviata a Papa Francesco.