ULTIME NEWS DALL’AMAZZONIA

DA BENJAMIN CONSTANT- La delegazione diocesana si è recata a Islandia, sulla costa del Perù, accolta nella chiesa dalle suore missionarie brasiliane: hanno parlato della loro difficile opera di evangelizzazione e dell’assistenza umanitaria, in un luogo dove non ci sono né parroco ne vescovo; non hanno nemmeno casa, vivono infatti nella sacrestia, ma sono “perseveranti” . La chiesa è stato costruita da padre Benigno Falchi. Il nostro vescovo a nome della diocesi ha donato 1000 euro. Quindi ritorno in Brasile nel villaggio San José. La popolazione ha accolto il gruppo con un canto. Sono seguite la celebrazione della messa, il pranzo, una partitella a pallone sotto il sole torrido. È stato presentato un progetto dei cappuccini e della Cisl per la potabilizzazione dell’acqua. Rientro in sede.