RELIQUIA DEL BEATO CARLO ACUTIS, CONCLUSA LA MISSIONE DEL VESCOVO SORRENTINO IN IRLANDA

ASSISI - Si è conclusa lunedì 18 settembre la missione in Irlanda con una reliquia del Beato Carlo Acutis, del vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino e di monsignor Anthony Figueiredo, responsabile delle Relazioni Internazionali della Diocesi.

La reliquia del Beato Acutis, un frammento del pericardio, la membrana che circondava e che ha protetto il suo cuore, è arrivata nel Regno Unito mercoledì 13 settembre. Giovedì la reliquia è stata venerata nella cattedrale di Derry dove si è tenuta la santa messa concelebrata dal vescovo Sorrentino.

Nella giornata di sabato 15 settembre il vescovo e monsignor Anthony Figueiredo hanno raggiunto il santuario di Knock nell’arcidiocesi di Tuam dove il vescovo ha concelebrato la santa messa. È seguita la conferenza eucaristica “Abide” nella chiesa di Sant’Ann nella diocesi di Elphine.

Infine domenica la reliquia del giovane Beato ha raggiunto la cattedrale di Dromore.