UN ANNO DI PONTIFICATO, ASSISI RIMETTE IN MOVIOLA LA VISITA DEL PAPA

ASSISI – Ad un anno dall’inizio del Pontificato di Papa Francesco, Assisi ricorda la visita del Santo Padre del 4 ottobre scorso. Una visita toccante, emozionante, suggestiva e di grandi insegnamenti. Una breve riflessione arriva dallo stesso vescovo. “Assisi rimette in moviola – ha commentato monsignor Domenico Sorrentino – la visita del Papa che è troppo ricca di messaggi per essere archiviata. Va ripresa punto per punto, rimessa in circolo con la programmazione della diocesi che sta vivendo una interessante fase di rinnovamento con il sinodo diocesano”. Diverse le iniziative in programma, da segnalare il ciclo di tre incontri della Cresu (il prossimo si svolgerà il 21 marzo alla Domus Pacis) che ripercorre i momenti più significativi della visita del Pontefice.