A PIANDARCA INAUGURATO L’ALTARE DEL “SANTUARIO ALL’APERTO”

CANNARA - Un ulteriore tassello è stato aggiunto all’iter di valorizzazione e promozione del "santuario a cielo aperto" di Piandarca a Cannara, dove le fonti storiche collocano il celebre episodio della predica agli uccelli.
Dopo il posizionamento, nel giugno dello scorso anno, della statua bronzea, domenica 7 maggio nel pomeriggio è stato inaugurato l’altare del "Santuario" stesso. La solenne cerimonia, organizzata dalla parrocchia Santi Matteo apostolo e Giovanni Battista, dal Comitato Piandarca e dall’Ordine francescano secolare (Fraternità di Cannara) ha avuto inizio con la partenza della processione da piazza San Francesco a Cannara.
All’arrivo al Masso c’è stata l’esibizione “Concerto musicale F. Morlacchi”, mentre al "Santuario" sono seguiti i diversi interventi. Il vescovo Sorrentino, subito dopo lo svelamento e la benedizione dell’altare, ha presieduto la celebrazione eucaristica prevista.
Durante la messa, animata dal coro polifonico, quattro nuovi membri hanno fatto la loro professione nell’Ordine Francescano Secolare.