ALLA SALA DELLA SPOGLIAZIONE L’INCONTRO DEGLI UFFICI CARITAS DI ASSISI E FOLIGNO

ASSISI – Le delegazioni della Caritas diocesana di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e della Caritas di Foligno hanno partecipato alla Giornata regionale di formazione per operatori e volontari delle Caritas diocesane che si è tenuta sabato 25 settembre alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. All’incontro è intervenuto il teologo e biblista padre Giulio Michelini, preside dell’Istituto Teologico di Assisi.

Un altro momento di incontro fraterno è stato vissuto lunedì 27 settembre nella Sala della Spogliazione del Vescovado di Assisi dove si è tenuto l’incontro dei direttori, vice direttori, operatori e volontari Caritas delle due diocesi che a seguito della nomina del vescovo monsignor Domenico Sorrentino a vescovo di Foligno con l’unione in persona Episcopi delle sedi di Foligno e Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, hanno iniziato ufficialmente un rapporto di stretta collaborazione e condivisione nell’ottica della carità e della solidarietà. Il gruppo è stato accolto dal vescovo che dopo un momento di preghiera e di condivisione fraterna li ha guidati a visitare i luoghi di vita di San Francesco al Santuario della Spogliazione e il Museo della Memoria “Assisi 1943-1944”.