ECCO IL LIBRETTO DELLA PREGHIERA ECUMENICA AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEI TRE FOSSI

ASSISI – Proseguono le iniziative diocesane organizzate per il “Tempo del Creato”, periodo dell’anno liturgico, che si apre il 1 settembre e si conclude il 4 ottobre, nel quale tutti i cristiani, in comunione con ogni persona che abita il pianeta, sono chiamati a pregare per la casa comune, per la sua bellezza e per le fatiche che vive ogni giorno. Quest’anno il tema comune agli eventi organizzati in tutto il mondo, che hanno visto ad Assisi grande partecipazione sul prato della Basilica di San Francesco, è “La Tenda di Abramo”, tenda di accoglienza e segno della fragilità della nostra casa comune.

Il 26 settembre, Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, alle ore 16.00 si terrà la Preghiera ecumenica diocesana del Tempo del Creato al Santuario dei Tre Fossi, collocato in uno stupendo contesto naturale che aiuterà ad entrare nel clima di lode del creato. Un luogo ideale per riflettere e pregare sul tema “Una casa per tutti. Rinnovare l’oikos di Dio”. Questo momento è organizzato dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra -Gualdo Tadino e dal Movimento Laudato Si’, in collaborazione con le realtà ecumeniche locali, i gruppi AGESCI della diocesi, la parrocchia di San Rufino e la Caritas diocesana.

Per scaricare il libretto per la Preghiera ecumenica cliccare qui