MONSIGNOR SORRENTINO A ROMA CON IL CARDINAL PAROLIN

ASSISI – Parte da Assisi e da Sorella Natura la campagna “Amor creationis” per la custodia e la salvaguardia del creato. La fondazione presieduta da Roberto Leoni che negli anni si è distinta per la qualità delle proposte scientifiche su questo tema organizza per giovedì prossimo alla Pontificia Università Antonianum di Roma un convegno dedicato al Codice 338, contenente il Cantico delle Creature e le più antiche fonti francescane (prima ed unica ristampa in otto secoli a cura della fondazione stessa). Ad aprire i lavori della giornata saranno i cantori di Assisi a cui farà poi seguito il saluto di padre Francesco De Lazzari of, guardiano della Chiesa Nuova. Sarà poi lo stesso Leoni a spiegare il perché del Codice 338. Seguiranno poi diversi interventi ed approfondimenti tra cui quello del vescovo della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino che si soffermerà sul tema: “Il Cantico delle creature per l’uomo del XXI secoli”. Lo stesso argomento verrà approfondito dalla presidente della Rai Annamaria Tarantola e dal ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti.

A concludere il convegno trattando il tema: “La custodia del Creato da San Francesco d’Assisi a Papa Francesco” sarà il segretario di Stato Vaticano cardinale Pietro Parolin.
Quello di giovedì è un appuntamento di altissimo livello scientifico e culturale sia per la profondità degli argomenti sia per lo spessore dei relatori che hanno risposto con entusiasmo all’ennesima brillante iniziativa di Sorella Natura.