SCUOLA INTERDIOCESANA DI FORMAZIONE TEOLOGICA

ASSISI – FOLIGNO – Inizia lunedì 5 ottobre alle 19,00 presso la chiesa San Paolo, in via del Roccolo a Foligno, la Scuola interdiocesana di formazione teologica.
La scuola di durata quadriennale, promossa in collaborazione dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e dalla diocesi di Foligno, è rivolta a tutti coloro che hanno ricevuto o intendono ricevere un ministero istituito (lettori, accoliti, ministri straordinari della comunione) e a tutti gli operatori pastorali (catechisti, operatori delle liturgia e della carità, membri dei consigli pastorali e per gli affari economici, animatori dei centri di ascolto del Vangelo e a tanti altri).
La prolusione all’anno scolastico 2015-2016, avente ad oggetto il tema della “Misericordiae Vultus”, vedrà come relatore il vescovo di Città di Castello monsignor Domenico Cancian. Il programma del primo giorno prevede alle 19,00 accoglienza e saluti, alle 19,15 relazione, alle 20,00 interventi in aula, alle 20,30 preghiera, alle 21,00 cena.
Le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì dalle 19,00 alle 22,15 (cena dalle 20,40 alle 21,10).
Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire dalle 18,00 del 5 ottobre, il contributo annuale è di € 50,00.
Alla fine del quadriennio verrà rilasciato un attestato di frequenza purché ci sia stata la frequenza di tre quarti delle lezioni.
Per informazioni rivolgersi alla propria parrocchia, alla curia diocesana di Assisi (075.812483) o di Foligno (0742.350473).
Si allegano: la locandina, il depliant e l’annuario