UN GRUPPO DI CIRCA TRENTA GIOVANI IN CAMMINO SULLE ORME DI CARLO ACUTIS

L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio di pastorale giovanile diocesano

ASSISI - Circa trenta giovani, domenica 6 settembre pomeriggio, hanno intrapreso un cammino nel bosco di San Francesco con la preziosa collaborazione della gestione FAI, per approfondire la figura del venerabile Carlo Acutis, anche in occasione della sua Beatificazione che si svolgerà sabato 10 ottobre alle ore 16 nella Basilica papale di San Francesco.

I ragazzi, in rappresentanza di alcune parrocchie della diocesi, accompagnati dai propri animatori e dall’equipe di Pastorale giovanile diocesana, sono partiti dal Monastero di Santa Croce ed hanno raggiunto la Basilica di San Francesco dove sono stati accolti dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino per un saluto e una benedizione. L’itinerario si è concluso nel tardo pomeriggio al Terzo Paradiso nel bosco di San Francesco, dove si è svolto quasi l’intero tragitto.

Durante il percorso ci sono stati intensi momenti di condivisione. Sono state approfonditi i momenti più significativi della vita di Carlo e partendo dalle sue frasi più significative si è riflettuto su cosa esse suscitano nella loro vita di giovani cristiani.

Sono state inoltre ascoltate le testimonianze di chi ha conosciuto Carlo attraverso l’incontro con la sua famiglia, in particolare quella di Mary Jane Antonini, responsabile del gruppo Amici di Carlo Acutis di Marsciano e Marco Mammoli che ha scritto un brano musicale dedicato al giovane milanese  deceduto a soli 15 anni per una leucemia fulminante.