A SANTA MARIA DEGLI ANGELI L’ENTUSIASMO DEI CRESIMANDI

ASSISI – Tanta allegria e grande partecipazione con musiche e canti hanno caratterizzato l’incontro del vescovo della diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino con i cresimandi che si è tenuto sabato 22 marzo all’auditorium della scuola media di Santa Maria degli Angeli. Organizzato dall’ufficio catechistico e dall’ufficio della pastorale giovanile molti ragazzi, provenienti da tutta la diocesi, accompagnati dai loro parroci e dai loro catechisti hanno preso parte con entusiasmo all’iniziativa facendo domande interessanti sul sacramento che riceveranno. I giovani di Bastia Umbra hanno chiesto per esempio se: “Con la Cresima, ricevendo lo Spirito Santo, percepiranno l’amore di Dio?”. Dopo la risposta la parola è stata presa da un ragazzo delle “Nuove leve”  sempre della parrocchia di Bastia. Spazio poi ai cresimandi di Valfabbrica con i giovanissimi. Monsignor Sorrentino ha saputo poi catturare l’attenzione dei presenti raccontando la sua “conversione” quando ad otto anni, come quasi tutti i bambini della sua età frequentava la Chiesa in modo “confusionario” e poco attento. Allora il suo parroco, don Raffaele, lo prese per l’orgoglio esaltando le sue grandi doti di memoria. Nacque allora la sua vocazione a farsi prete e il suo cammino nella Chiesa. Il sorriso sui visi dei ragazzi è scattato spontaneo, grazie anche all’allegria generale dell’incontro.