ASSEMBLEA ELETTIVA DI AC, I NUOVI MEMBRI DEL CONSIGLIO DIOCESANO

ASSISI - Domenica 4 febbraio l'Azione cattolica della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino si è riunita nel Seminario regionale di Assisi in occasione dell'assemblea elettiva "Testimoni di tutte le cose da lui compiute", una giornata all'insegna della gratitudine e delle fedeltà che orientano il cammino dei cristiani laici associati.

Circa cinquanta aderenti giovani e adulti, dei duedentodieci che l'associazione annovera tra le sue fila appartenenti alle parrocchie di Bastia Umbra, Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Petrignano - Palazzo - Torchiagina, assieme alla presidenza diocesana, i rappresentanti di alcuni uffici pastorali, i responsabili di alcune aggregazioni laicali, l'assistente spirituale don Matteo Renga, il vescovo monsignor Domenico Sorrentino si sono incontrati per fare il punto della situazione associativa diocesana e, memori del passato, tracciare le prossime sfide di evangelizzazione che attendono i laici in questo tempo. Fedeltà a Cristo, alla Chiesa, alle persone, al territorio, sono stati solo alcuni dei temi affrontati, per passare dal concretizzato al concretizzabile: temi raccolti nel Documento assembleare diocesano che verrà presentato al Centro nazionale in occasione della XVIII Assemblea nazionale dell'Associazione che si terrà dal 25 al 28 Aprile a Roma e avrà avvio con l'evento "A braccia aperte", incontro di tutta l'Azione cattolica italiana con Papa Francesco.

Dopo la santa messa presieduta dal vescovo, il pranzo insieme e il dibattito si è proceduto con la fase elettiva dell'assemblea, culminata con la proclamazione dei nuovi membri del Consiglio diocesano di Ac.

Per il settore adulti sono stati nominati: Patrizia Paparelli, Bianca Reitano, Omar Petrini, Fabiola Scarponi.

Per il settore giovani: Chiara Lupattelli, Ilaria Batori, Angelica Brunetti, Luca Boriosi.

Per l'Acr: Emanuele Boccali, Angelica Lepri, Sara Allesandri, Margherita Bertolini.

Sono intervenuti anche Veronica Rossi, Incaricata di Ac per l'Umbria e Michele Tridente, segretario generale nazionale.