AZIONE CATTOLICA RAGAZZI, A GUALDO TADINO LA FESTA DEL CIAO

GUALDO TADINO - Domenica 24 novembre, presso l’oratorio Don Bosco di Gualdo Tadino, la tradizionale "Festa del Ciao" organizzata dall’azione cattolica ragazzi della nostra diocesi ha visto protagonisti circa trenta ragazzi con i loro genitori provenienti dalle parrocchie di Bastia Umbra, Petrignano e Gualdo Tadino.

La giornata ha avuto avvio con la santa messa, celebrata dal nuovo assistente diocesano Acr don Claudio Ciancaleoni presso la concattedrale di San Benedetto.

La festa è, da sempre, una straordinaria opportunità per i piccoli tesserati di azione cattolica di mettersi in gioco per riscoprire la bellezza dello stare insieme attorno a Gesù.

Molto coinvolgenti i momenti pensati per i genitori che, a partire dalla figura del Beato Angelo e dalla visione di un film, hanno riflettuto sulla relazione educativa, sotto la guida di Nicoletta e Giovanni Carlotti, coppia cooptata di Ac.

Sulla scia dell'ambientazione del cinema, che accompagnerà il percorso Acr in questo anno, i presenti sono stati guidati a comprendere che ogni opera d'arte è unica, frutto del lavoro prezioso di tante persone con compiti diversi.

Anche ciascuno di noi può contribuire all'armonia finale per creare un'opera unica, un capolavoro, che rappresenti l'idea dell'autore con la A maiuscola, Dio.

"Tutti – ha ricordato la presidente diocesana, Serena Timi - siamo chiamati a diventare protagonisti nel meraviglioso progetto di Dio, bambini, ragazzi, educatori, responsabili, genitori, insieme ad ogni Battezzato", ha ricordato la presidente diocesana.

Quindi coraggio ACR: "È la tua parte!"

Emanuele Boccali e Serena Timi