BELLEZZE RITROVATE, NELLA BIBLIOTECA DIOCESANA LA PRESENTAZIONE DEL RESTAURO DEGLI AFFRESCHI DI PACE DI BARTOLO

ASSISI – “Bellezze ritrovate” è il titolo dell’evento che si terrà domenica 8 ottobre alle ore 17,30 nella Biblioteca diocesana del Polo culturale della cattedrale di Assisi (in via del Torrione), durante il quale verrà presentato il restauro degli affreschi strappati di Pace di Bartolo. L’evento è organizzato dal Museo diocesano e Cripta di San Rufino.

Dopo i saluti di monsignor Domenico Sorrentino, vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, interverranno le curatrici del restauro, Francesca Cannella e Christiane Zschiesche.

L’intermezzo musicale è a cura di Laura Cannelli e Peter Hrdy. Seguirà un momento conviviale con prodotti del mercato equo e solidale.