IL CARDINALE NIGERIANO OKPALEKE IN VISITA AL SANTUARIO DELLA SPOGLIAZIONE

ASSISI -  Il cardinale Peter Ebere Okpaleke, vescovo della diocesi di Ekwulobia in Nigeria, arrivato in Umbria per le celebrazioni in occasione della solennità del patrono della diocesi di Foligno San Feliciano, giovedì 25 gennaio, ha visitato Assisi.

Accolto dal vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, il cardinale Okpaleke in mattinata ha presieduto la santa messa, concelebrata dal vescovo e dal vicario generale don Jean Claude Kossi Anani Djidonou Hazoumé, nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione. Al termine della celebrazione il cardinale ha pregato sulla tomba del Beato Carlo Acutis. Infine accompagnato dal vescovo, dal rettore del santuario padre Marco Gaballo e dal responsabile delle Relazioni internazionali della diocesi monsignor Anthony Jesus AleluiaFigueiredo, il cardinale ha fatto sosta nel chiostro del palazzo vescovile, ha attraversato la Porta di Francesco, l’antica porta di accesso del vescovado e visitato i luoghi dove San Francesco ha rinunciato a tutti i suoi beni per conformarsi a Cristo.