SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI, CELEBRATI I VESPRI NELLA BASILICA DI SAN FRANCESCO

ASSISI – È stato un intenso momento di preghiera fraterna quello vissuto venerdì 19 gennaio durante la celebrazione dei vespri nella Basilica di San Francesco ad Assisi con la presenza di padre Petru Heisu della comunità ortodossa rumena di Perugia e Gubbio e di padre Mihai Bogdan Agherasimoaia della comunità ortodossa rumena di Città di Castello e Umbertide.

Sabato 20 gennaio nella Basilica di Santa Maria degli Angeli c’è stata la recita del rosario aux flambeaux e domenica 21 gennaio la celebrazione dei vespri presso la Basilica di Santa Chiara.

Lunedì 22 gennaio alle ore 20:30 ci sarà la veglia nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva presieduta da br Samuel SSF; martedì 23 alle ore 18:30 i vespri saranno celebrati dalla Fraternità del Monastero di Bose nella chiesa di San Masseo; mercoledì 24 alle ore 20:30 la veglia si terrà presso il santuario della Chiesa Nuova. Per la chiusura della “Settimana” giovedì 25 alle ore 20:30 nella cattedrale di San Rufino, la veglia sarà presieduta dal cardinale Peter Ebere Okpaleke, vescovo di Ekwulobia (Nigeria) con la presenza del vescovo Sorrentino, di p. Petru Heisu e e del predicatore pro-tempore della chiesa valdese di Perugia Marco Agricola.