TENDA DEL RISORTO, ECCO GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

ASSISI – Dal 7 al 13 aprile riprendono gli appuntamenti della Tenda del Risorto questa volta organizzata dal Vicariato di Santa Maria degli Angeli, con le parrocchie di Bettona, Cannara, Capodacqua di Assisi, Castelnuovo, Costano, Passaggio di Bettona, Rivotorto, Santa Maria degli Angeli, Tordandrea.

“Torna a casa tua e racconta quello che Dio ha fatto per te” è il versetto del Vangelo secondo Luca che farà da filo conduttore ai tanti momenti di preghiera e riflessione che si terranno al Centro pastorale di Santa Maria degli Angeli. Ogni giorno sono previste l’Adorazione eucaristica (dalle ore 7.30 alle ore 19), le lodi (ore 7.30), i vespri (ore 18.30), le confessioni e i colloqui (dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18).

La solenne apertura si terrà domenica 7 aprile alle ore 21 con la celebrazione e l’intronizzazione della Parola presieduta dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino. Lunedì 8 aprile alle ore 21 “Trascinarono la rete piena di pesci”. “La Chiesa che nasce dalla Pasqua” con padre Fabio Nardelli; martedì 9 aprile alle ore 21 “È il Signore”. “La presenza del Risorto nella celebrazione eucaristica” con padre Andrea Dall’Amico; mercoledì 10 aprile alle ore 21 “Sperimentare la risurrezione in famiglia” con Giorgio e Cristina Epicoco, giovedì 1 aprile alle ore 21 “Giovani e vita nuova cristiana” con don Luca Delunghi, venerdì 12 aprile alle ore 21 “Comportatevi da cittadini degni del vangelo” “L’impegno politico del credente” con Suor Roberta Vinerba, direttore dell’Istituto superiore scienze religiose di Assisi, sabato 13 aprile alle ore 21 veglia di chiusura presieduta dal vicario generale della diocesi don Jean Claude Kossi Anani Djidonou Hazoumé.