UNA DELEGAZIONE DELL’A.C. DIOCESANA ALL’INCONTRO NAZIONALE CON IL PAPA

ROMA - Manca sempre meno al 25 aprile 2024, quando oltre 50.000 soci e amici dell’Azione cattolica italiana parteciperanno al grande evento “A braccia aperte”, l’incontro nazionale dell’Ac con Papa Francesco. Circa 60 saranno i soci provenienti dall’Azione cattolica della nostra diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, che parteciperanno, pronti ad ascoltare la parola del Santo Padre e a fare festa insieme a lui. Ospiti speciali della giornata: Neri Marcorè, Giovanni Caccamo, Banda Rulli Frulli, Stefano Picchi, mentre i conduttori saranno Massimiliano Ossini e Antonella Ventre.

Questo evento, oltre ad essere un’occasione per fare esperienza viva di Chiesa sinodale, farà da prologo ai lavori della XVIII Assemblea nazionale elettiva dell’Ac, “Testimoni di tutte le cose da lui compiute”, che si svolgerà a Sacrofano (Roma), presso la Fraterna Domus, e che vedrà chiamati ad eleggere il Consiglio nazionale dell’Azione cattolica italiana i 1000 delegati provenienti da tutte le diocesi d’Italia.

Per l’incontro con Papa Francesco, inoltre, è prevista la diretta televisiva a cura del TG1 RAI a partire dalle 9:30.

Emanuele Boccali