PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA, I PARTECIPANTI RINNOVANO LE PROMESSE BATTESIMALI – GUARDA LE FOTO E IL VIDEO

TERRA SANTA - “Qui a Betlemme i pastori incontrarono il Pastore, portarono agnelli a Colui che sarebbe stato l’Agnello immolato e gli Angeli annunciarono la pace. Cari fratelli e sorelle un abbraccio a tutti quanti voi, un abbraccio di Pastore che vi vuole bene e vi chiede di volervi bene, di volerci bene. È la maniera di vivere il Natale ogni giorno nella nostra Santa Eucarestia e nei nostri rapporti”. È il messaggio del vescovo delle diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, inviato da Betlemme durante il pellegrinaggio in Terra Santa iniziato il 23 aprile.

Giovedì 27 aprile i pellegrini hanno visitato Betlemme con l’imponente Basilica della Natività: guidati dai suoi splendidi mosaici sono scesi alla mangiatoia, dove Gesù fu posato ancora in fasce. In pullman hanno raggiunto Qasr el Yahud, sulle sponde del Giordano, per il rinnovo delle promesse battesimali nel luogo dove Giovanni Battista ha battezzato Gesù, e dove il popolo entrò nella Terra Promessa. Infine i fedeli proseguiranno per Qumran  e prima di rientrare a Betlemme faranno sosta sul Mar Morto.