PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA, IL VIDEOMESSAGGIO DEL VESCOVO SORRENTINO – GUARDA LE FOTO E IL VIDEO

TERRA SANTA – “Un pensiero a tutti voi carissimi dalla Terra Santa, in particolare dal Monte Tabor, il luogo della trasfigurazione”. È questo uno dei passaggi del videomessaggio di saluti del vescovo monsignor Domenico Sorrentino dai luoghi della vita di Gesù Cristo.

“Qui - aggiunge il vescovo - il Padre addita Gesù come suo figlio diletto e ci dice di ascoltarlo. Qui si vede la gloria di Gesù e insieme si prepara il momento della sua morte e anche la sua morte appare nella giusta dimensione. Una morte di amore. Qui si anticipa la risurrezione. Noi siamo uomini e donne risorti con Gesù. Dobbiamo vivere con lui e di lui. Tanti auguri a tutti voi cari fratelli e sorelle. Possiate anche voi respirare la bellezza di Gesù”.

Mercoledì 26 aprile il gruppo di pellegrini ha raggiunto le pendici del Monte Tabor, luogo dove si colloca l’episodio della trasfigurazione di Gesù, per poi risalire il monte stesso. Successivamente i fedeli sono partiti per la Giudea e sono arrivati a Betlemme per visitare i suoi luoghi più suggestivi.