RITIRO DEL CLERO, IL VESCOVO: “IL PROGETTO ‘CASA FELICE’ È UN PERCORSO QUARESIMALE DI CONVERSIONE” – GUARDA IL VIDEO

ASSISI – “Il progetto ‘Casa felice’ che noi proponiamo è proprio un percorso quaresimale di conversione. La Quaresima è un grande cammino di elaborazione della gioia di Gesù in noi”. Lo ha detto il vescovo monsignor Domenico Sorrentino al ritiro mensile del clero delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno che si è tenuto giovedì 15 febbraio in mattinata alla Domus Laetitiae ad Assisi, facendo riferimento al progetto progetto "Casa-felice: fuori Satana, dentro Gesù".

Il vescovo ha spiegato ai presenti che “è necessario investire su questo progetto prima su noi stessi interrogandoci e chiedendoci quanta gioia abbiamo - se non l’abbiamo è necessario chiederci se la nostra preghiera sta diventando un po’ scialba e povera - e  quale è il nostro rapporto con Gesù. Se è un rapporto formale e funzionale, faccio il funzionario di Gesù”.

Dopo il saluto del vescovo Sorrentino è seguita la relazione di padre Pasqualino Massone sul tema “Uno dei documenti di Papa Francesco” (EG, GE, LS, FT, CV).