A PIANDARCA LA PREGHIERA ECUMENICA PER LA GIORNATA DELLA TERRA

CANNARA – Si terrà sabato 22 aprile alle ore 11 a Piandarca nel Comune di Cannara la Preghiera ecumenica diocesana per la Giornata della Terra “C’è un mondo che ti aspetta”, organizzata dalle Commissioni ecumenismo e dialogo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e Foligno, insieme alla Congregazione Anglicana di Assisi, al Movimento Laudato Si’, MASCI e Movimento dei Focolari. “Sarà un’occasione di contemplazione e riflessione nel dialogo ecumenico – spiegano gli organizzatori – , con lo sguardo alla bellezza del creato che ci consente di ritrovare il dialogo con Dio creatore e la pace interiore. Con l’augurio che la giustizia e la pace scorrano come un fiume che dona vita ad alberi che portano frutto”.

Al momento di preghiera parteciperanno il vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno monsignor Domenico Sorrentino, il cappellano della Congregazione Anglicana di Assisi Revd. Bernard Joy, i religiosi e le religiose delle due diocesi e diverse associazioni attive sul territorio, immersi nei luoghi che hanno ospitato la celebre predica agli uccelli di San Francesco. Per chi desidera, la preghiera è preceduta da una attività di Plogging – raccogliere i rifiuti che si trovano sul cammino mentre si è impegnati a fare jogging o altre attività sportive all’aria aperta – . L’appuntamento per questa attività è alle 10.00 in via Arcatura, per poi dirigersi insieme verso il luogo della preghiera. La partecipazione è aperta a tutti.